Carico prodotto a taglio ondulato
Con dispositivi di presa a depressione facilmente sanificabili i robots a 4 o 6 assi prelevano più fette alla volta dai nastri di trasporto e ordinamento alimentati dalle nostre macchine di porzionamento a taglio ondulato, senza danneggiare i prodotti, per introdurli nel termoformato.
Altri dispositivi di presa permettono il carico di prodotti diversi, come ad esempio arrosti in tranci, ad asse orizzontale o verticale, oppure formaggi o altro ancora.
Carico prodotto in spicchi
Le nostre porzionatrici per mortadelle o per formaggi consegnano in modo ordinato i dischi a spicchi posizionati singolarmente nel termoformato da robots paralleli o scara.
Imbustamento robotizzato
Con robots a 4 assi, dotate di pinze autoregolanti, è possibile gestire senza personale, in uno stesso impianto, prodotti di dimensione e forma diversi, come mortadelle o formaggi, anche provenienti dalle nostre macchine di taglio, per imbustarli e posizionali sulle termosaldatrici sottovuoto
Taglio ad ultrasuoni
Il taglio ad ultrasuoni è utilizzato per prodotti difficili come torte dolci o salate, fresche o surgelate, formaggi come brie, gorgonzola, roquefort, carni macinate cotte o prodotti vegani, paste farcite, filetti di tonno da invasare, e altro ancora.
I migliori risultati si ottengono movimentando le lame ad ultrasuoni con assi a controllo oppure con robots a 4, 5 o 6 assi, sia per la qualità di taglio che per la flessibilità operativa.
Nastri trasportatori
Le nostre linee richiedono spesso nastri trasportatori per la movimentazione di prodotti nudi o confezionati, di stampi e Legostampi, di salumi interi o da affettare. I nostri nastri rispettano in modo stringente le norme di sicurezza e sono facilmente sanificabili in tutte le loro parti.