Macchina automatica per etichettare ETIFLEX, a funzionamento e controllo elettropneumatico, costruita in acciaio inox e materiale plastico adatto al contatto con alimenti. In grado di etichettare salami, cacciatori, coppe, pancette, bresaole, paté, prodotti vegetariani, vegani e pet food, utilizzando etichette adesive, o parzialmente adesive, di forma regolare o fustellata.
Il carico è estremamente semplice, con minore impegno per l’operatore e di conseguenza una più elevata produttività.
L’etichettatrice ETIFLEX può essere equipaggiata con marcatori a trasferimento di pigmento o a getto d’inchiostro, che, oltre a stampare in chiaro o con codice a barre dati relativi al lotto di produzione, potrebbe anche stampare il nome del prodotto e gli ingredienti, anche nella lingua del paese di destinazione, azzerando il tempo di cambio etichetta e con evidente semplificazione organizzativa e gestionale.
La nostra proposta comprende anche il modello ETIFLEX-W, che può effettuare la pesatura di ogni prodotto, con stampa sull’etichetta del peso e del prezzo, sempre senza alcuna sovrapposizione con altri contenuti prestampati; il sistema di pesatura è omologato.
Pannello Operatore touch screen
Il pannello operatore consente di selezionare la ricetta corrispondente al prodotto e all’etichetta, nonché fornire le indicazioni per la regolazione della macchina.
Connessione internet da remoto
Tutte le nostre etichettatrici possono essere dotate di dispositivo per la connessione internet da remoto, sia per assistenza tecnica che per modificare le modalità di funzionamento.
È possibile inserire le macchine nel processo produttivo per la gestione dei lotti e per la tracciabilità dei prodotti. Il pannello operatore touch screen può inoltre fornire informazioni, ad esempio sul tipo di etichetta da utilizzare e sulle regolazioni della macchina.