Imbustatore per formaggi

Funzione: Confezionare

Poter disporre di prodotti da affettare di lunghezza elevata permette di ottimizzare il rendimento delle linee sia in termini di produttività che di riduzione degli scarti di testa e coda.
È sempre più importante la riduzione del consumo di materiale plastico, risultato raggiungibile ripartendo il normale surplus delle confezioni su una maggiore lunghezza; è altresì importante utilizzare metodologie produttive che minimizzino il surplus, evitando ad esempio le pinne di saldatura e utilizzando laminati di spessore modesto.
Per raggiungere questo obiettivo proponiamo soluzioni che utilizzano sacchi, siano essi sovrapposti o nastrati, con inserimento manuale o robotizzato del sacco sul prodotto sostenuto da un nastro trasportatore di spessore modestissimo.

Scheda Informativa

Applicazioni: ,

Funzionamento

L’avanzamento trascina il sacco, che si appoggia al prodotto avvolgendolo, per inserirsi in una termosaldatrice sottovuoto in linea, con barra di saldatura di testa, come la nostra TSVCC (utilizzabile anche per prodotti in flowpack), che comunque minimizzano le eccedenze consentendo una produttività elevata. Altra soluzione, particolarmente adatta a prodotti lunghi fino ad 80 cm e trasversalmente stabili, prevede un deviatore che opera in sincronismo col nastro trasportatore di una macchina con nastro e campana per la termosaldatura sotto vuoto.

Richiedi informazioni






    Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato!

    Assistenza Chiamaci al numero (+39) 0521 293734, o scrivici una mail all’indirizzo info@favagiorgioaxel.com.
    TOP
    Arrow