Inteneritore ad aghi per cotti

Funzione: Intenerire

Lo scopo dell’intenerimento è in realtà quello di disporre di una maggior quantità e migliore distribuzione di proteine salino solubili, per ottimizzare il processo produttivo dei cotti, indipendentemente dalla loro qualità. È infatti possibile ottenere una migliore distribuzione della salamoia nei prodotti di alta qualità oppure aumentare il quantitativo di salamoia assorbita nei prodotti detti di minore qualità. I migliori risultati di stabile legame sono ottenibili equilibrando la composizione della salamoia, la percentuale di siringatura, l’efficacia dell’intenerimento, attraverso la scelta della tecnologia più adatta alle caratteristiche del prodotto finale, e il ciclo di zangolatura.

Per le carni fresche l’intenerimento viene eseguito con aghi particolari che, tagliando le fibre, ammorbidiscono il prodotto.

Scheda Informativa

Applicazioni: ,

Funzionamento

È possibile regolare dal pannello operatore la profondità di intenerimento, sia per attraversare completamente il prodotto che per evitare la marezzatura del grasso e la traversa di estrazione degli aghi, autoregolante sullo spessore del prodotto, ne evita la “spremitura”, in modo da influire minimamente sulla deviazione standard tanto ricercata con la siringatura. 

Richiedi informazioni






    Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato!

    Assistenza Chiamaci al numero (+39) 0521 293734, o scrivici una mail all’indirizzo info@favagiorgioaxel.com.
    TOP
    Arrow