SALATRICE MASSAGGIATRICE SMO A VASCHE MOBILI
La salatrice massaggiatrice a vasche mobili, con ruote o sovrapponibili, esegue il massaggio e la salatura a secco di coppe, pancette, lonzini, fiocchi, culatelli, spalle, speck, prosciutti bianchi, bresaole, … rispettando i tempi naturalmente richiesti dal prodotto per lo sviluppo del processo osmotico di salatura.
La forma delle vasche e l’assenza di saldature interne permettono un massaggio uniforme e delicato e i dispositivi di drenaggio scaricano i liquidi che si formano durante la prima fase della salatura, trattenendo e distribuendo nelle fasi successive i liquidi ricchi di sale ed aromi. La riproduzione del dolce e naturale processo di salatura unita all’omogeneità del trattamento dei prodotti assicura i migliori risultati qualitativi. La possibilità di utilizzare le vasche mobili facilita le operazioni di carico e di scarico e dei massaggi intermedi, con elevato risparmio di manodopera. La capacità massima delle vasche è fino a 620 kg. Un quadro di programmazione con PLC permette la memorizzazione in ricette di durata del massaggio, velocità di rotazione, inversione del senso di marcia, anche attraverso la lettura di codici a barre presenti nelle vasche e associati ai prodotti.
SALATRICE MASSAGGIATRICE SMB
La salatrice massaggiatrice SMB è adatta a tutti i prodotti da salare a secco senza osso. La particolare forma costruttiva, senza saldature interne e la regolazione della velocità di rotazione permettono l’ottenimento dei migliori risultati organolettici. La grande bocca di carico rende agevole sia il carico del prodotto e degli additivi, fino a 550 kg, che lo scarico nelle vasche di ricevimento. Un quadro di programmazione con PLC permette la gestione e la memorizzazione dei programmi di lavoro.