Partecipazione con una propria area espositiva a Process Expo a Chicago (U.S.A.) dal 23 al 25 ottobre 2023
Descrizione del progetto
La partecipazione come espositori a Process Expo ci consentirà di presentare al meglio il nostro sistema per movimentare il bacon oltre ad altre macchine di nostra produzione come il sistema di movimentazione carichi, le porzionatrici, ecc. Il progetto “bacon” è sicuramente quello che ci spinge maggiormente alla partecipazione alla fiera di Chicago, vista la grande potenzialità del mercato.
Obiettivi
L’obiettivo principale è quello di riuscire a vendere il primo impianto negli USA che farebbe da apripista per un mercato potenzialmente enorme. La partecipazione alla fiera ci consentirà di avere un contatto diretto coi nostri interlocutori e di approfondire al meglio l’argomento. La fiera Process Expo di Chicago potrà essere l’occasione non solo per presentare al meglio il nostro impianto per l’automazione di una parte del processo produttivo, ma anche le altre macchine di nostra produzione e per trovare un valido distributore.
Risultati
Poco prima della fiera abbiamo avviato un accordo di collaborazione con un distributore americano (Millard) che è stato perfezionato durante la fiera stessa. Insieme a lui abbiamo incontrato alcuni importanti potenziali clienti con cui ci auguriamo di poter presto concludere delle vendite visto l’interesse manifestato durante la fiera e successivamente ad essa.
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale.