Inteneritore a lame rotanti per cotti

Funzione: Intenerire

Lo scopo dell’intenerimento è in realtà quello di disporre di una maggior quantità e migliore distribuzione di proteine salino solubili, per ottimizzare il processo produttivo dei cotti, indipendentemente dalla loro qualità

È infatti possibile ottenere una migliore distribuzione della salamoia nei prodotti di alta qualità, oppure aumentare il quantitativo di salamoia assorbita nei prodotti detti di minore qualità. I migliori risultati di legame stabile sono ottenibili equilibrando la composizione della salamoia, la percentuale di siringatura, l’efficacia dell’intenerimento, attraverso la scelta della tecnologia più adatta alle caratteristiche del prodotto finale, e il ciclo di zangolatura. Anche la cottura è influenzata dall’intenerimento per l’ottenimento di legami stabili tra salamoia e proteine.

Scheda Informativa

Applicazione:

Funzionamento

La pressione di taglio è regolata pneumaticamente in modo da definire la profondità di intenerimento e soddisfare le diverse esigenze tecnologiche. La dimensione ed il disegno delle lame impediscono il deposito di aponeurosi sul profilo tagliante, a garanzia del mantenimento, per tutto il turno lavorativo e nel tempo, delle migliori prestazioni; il passo delle lame di taglio è scelto in base alle caratteristiche del prodotto, iniziali e finali.

Richiedi informazioni






    Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato!

    Assistenza Chiamaci al numero (+39) 0521 293734, o scrivici una mail all’indirizzo info@favagiorgioaxel.com.
    TOP
    Arrow