Le nostre macchine possono porzionare cotti, coppe, pancette tese o arrotolate, pancette in carta, salami, speck, lonzini, crudi senza osso.
Porzionatrice semi-automatica
Per prodotti di dimensioni massime mm 280 x mm 600 o mm 1.000 (secondo il modello) x H mm 180, ed è in grado di effettuare il taglio secondo una o due direzioni.
Guide autocentranti, sistemi di pinzatura, lama di taglio oscillante rendono la macchina estremamente flessibile e adatta a tutti i prodotti. La macchina misura la lunghezza del prodotto e ne effettua il taglio a misura fissa oppure per divisione in parti uguali, con o senza rifilature.
Il taglio è realizzato con un manovellismo che permette una gradualità dell’inserimento delle lame, quale che sia la durezza del prodotto.
Le porzioni ottenute sono trasferite alle stazioni a valle, come ad esempio i nostri imbustatori automatici per sacchi nastrati.
La progettazione igienica rende la macchina facilmente sanificabile, adatta anche per prodotti che richiedono maggiori attenzioni, come ad esempio i cotti. Le modalità operative sono memorizzate in ricette cui si accede dal pannello operatore, oppure da remoto.
Porzionatrice automatica
Simile alla precedente, con nastro di carico ed introduzione automatica del prodotto nell’area di taglio, con trasferimento.
Porzionatrice a peso fisso
Derivata dal modello semiautomatico, grazie al dispositivo di scansione 3D permette la perfetta definizione delle posizioni di taglio trasversale; disponibile con carico automatico.
Porzionatrice manuale
Adatta per produzioni contenute, esegue il taglio trasversale di prodotti, a metà o in parti, riferiti ad un riscontro regolabile; le operazioni di carico e di scarico sono manuali.
Come tutte le nostre macchine è sicura e facilmente sanificabile.