Macchine per taglio ondulato
I prodotti a base di carne macinata cotta permettono di recuperare le rifilature ottenute affettando prosciutti cotti, o prodotti avicoli utilizzanti la stessa tecnologia di produzione, con un evidente beneficio economico.
Le nostre macchine di porzionamento con taglio ondulato permettono di trattare contemporaneamente più barre (2, 3, 4, 6, secondo i modelli) di uguale diametro e lunghezza, con rifilatura delle parti iniziale e finale, non idonee al confezionamento, e per la realizzazione di fette di ugual spessore, comunque regolabile, che vengono poi confezionate in termoformatrici, anche utilizzando isole robotizzate di nostra progettazione e costruzione.
Le nostre macchine sono state costruite in modo da rispondere alle più stringenti esigenze sanitarie, visto che la clientela principale che mangia questi prodotti è nella fascia 3-12 anni; tutte le parti a contatto con gli alimenti sono infatti rimovibili, senza uso di utensili, per la più semplice sanificazione.
Per i prodotti più delicati è possibile realizzare macchine con lame per il taglio ad ultrasuoni.
Macchine per taglio arrosti
Le stesse macchine per il taglio ondulato, equipaggiate con una lami diritta, vengono utilizzato per il taglio di arrosti in barre, privati della rete utilizzando le nostre macchine specifiche, tagliati in pezzi di ugual lunghezza, con o senza rifilatura delle teste e delle code. Le porzioni vengono confezionate in termoformatrice, opportunamente orientate, anche utilizzando isole robotizzate di nostra progettazione e realizzazione.