I nostri caricatori e scaricatori compatti per telai, carrelli o bilancelle sui quali posizionare le barre con i prodotti appesi possono essere alimentati sia con postazioni di posizionamento manuale dei prodotti sulle barre, da dispositivi di carico automatico dei salumi su barre. Proponiamo anche una versione utilizzabile sia come caricatore che come scaricatore.
Il progetto, derivato dal nostro sistema di carico TFRC, permette personalizzazioni in funzione della lunghezza delle barre (stecche) di appendimento, delle dimensioni dei telai (o carrelli, o bilancelle), delle dimensioni dei prodotti.
Nel caso del carico semiautomatico è manuale l’inserimento delle barre di appendimento nei cappi così come il posizionamento, senza alcuno sforzo, nei ganci della catenaria di sollevamento per il successivo deposito nel livello programmato. È inoltre possibile alimentare il caricatore con macchine automatiche di appendimento dei salumi alle barre.
Tutti i modelli muovono verticalmente i bracci che depositano le barre con i salumi appesi, per adattarsi ai telai che, a pari larghezza, possono avere altezze e lunghezze diverse, così come possono essere diverse le altezze dei livelli da caricare, anche in funzione del prodotto.
Il caricatore compatto, come lo scaricatore, consente di procedere con la formazione dei livelli anche durante la sostituzione di un telaio pieno con uno vuoto, naturalmente in totale sicurezza.
PLC di controllo
Un quadro di comando con pannello tattile permette all’operatore di selezionare le modalità di funzionamento e il PLC di controllo permette sia il collegamento con il gestionale produttivo aziendale, sia il collegamento da remoto con il nostro servizio di assistenza tecnica.