La spiedinatrice SPDCSA utilizza stecchi diritti, ad una o due punte, con diametro da 2,5 a 3,5 mm circa, lunghezza da 200 a 250 mm, in base alla lunghezza dello spiedino o arrosticino che sia. Il prelievo degli stecchi dall’apposito magazzino, che può essere caricato senza arrestare la macchina, è automatico e viene controllata la presenza degli stecchi nelle relative cave.
Nella versione universale è possibile utilizzare stampi per prodotti lunghi 110 mm e 160 mm, in base alla sezione indicata nella tabella dimensionale riportata nella scheda informativa, ed è automatico il riconoscimento degli stampi utilizzati.
Gli stampi, realizzati in materiale plastico adatto al contatto con gli alimenti e in acciaio inox, sono facilmente scomponibili per le operazioni di lavaggio.
La produttività della macchina dipende dal numero di stecchi da inserire e dalla lunghezza di taglio; è così possibile raggiungere la produttività reale di 22-24 stampi/ora nel caso degli arrosticini 15×15 mm (fino a 5.400/h), mentre è possibile produrre fino a 38 – 40 stampi/ora nel caso degli spiedini da 28 x 28 mm (fino a 2.560/h).
Pannello operatore
Il pannello touch si interfaccia con un PLC che consente la memorizzazione dei parametri operativi, registrabili in ricette, e permette la connessione con il gestionale aziendale e con il nostro servizio di assistenza tecnica da remoto.
La SPCSA è proposta nella versione per soli arrosticini (15, 16 e 20 mm per lato, lunghezza 100 mm), per soli spiedini (20, 25, 28 e 32 mm per lato, lunghezza 160 mm), oppure universale.
Tutte le versioni sono equipaggiabili con un dispositivo pneumatico per l’estrazione dei prodotti dallo stampo, altrimenti estraibili con semplici elementi di riscontro o con altri metodi.