L’imbrigliatrice per coppe e pancette esegue la legatura longitudinale necessaria per l’appendimento del prodotto e per evitarne l’indiscriminato allungamento durante la legatura elicoidale. La serie IBR può eseguire la legatura a 8, 10, 12 e 14 corde, in base al modello.
Le coppe, le pancette, i lonzini e le pancette coppate possono avere diametro compreso tra 90 mm e 150 mm, oppure tra 70 mm e 130 mm, mentre la lunghezza può arrivare fino a 550 mm.
La macchina si autoregola sul diametro e sulla lunghezza del prodotto e la produttività del modello IBR10 può arrivare a 300 pz/h, dipendentemente dalla capacità degli operatori e dalla facilità di manipolazione dei prodotti.
Funzionamento
Nei nuovi modelli le elettrovalvole, il quadro di comando e il dispositivo elettronico di gestione delle fermate sono nella parte alta della macchina, per facilitare le operazioni di sanificazione; inoltre l’uso di controlli sulla velocità di rotazione riduce considerevolmente la rumorosità dei modelli precedenti. Un pannello operatore consente di modificare e memorizzare in ricette i vari parametri ed è possibile connettersi via internet per il servizio di assistenza tecnica da remoto.
La nostra IBR riproduce il lavoro manuale, con il medesimo risultato estetico pur in presenza di una migliore regolarità, permette di raggiungere produttività elevate ed elimina la maggior parte dei rischi derivanti da movimenti ripetuti.