Lavabudella

Funzione: Dissalare

Le budella naturali, quale che sia l’animale da cui sono ricavate, sono conservate sotto sale in contenitori, per garantirne la conservazione senza ricorrere alla catena del freddo. L’importanza della dissalatura è legata al processo osmotico di asciugatura e stagionatura dei salumi; è infatti importante che la concentrazione di sale delle budella sia all’insacco simile a quella di salatura delle carni, intere o macinate che siano.
La % di sale delle budella sotto sale è del 12% – 15%, mentre la % di salagione è mediamente compresa tra il 3% e il 4,5%. Un eccesso di sale nel budello può provocare disomogeneità di salatura del prodotto fino a distacchi tra budello e carne.
Le nostre macchine della serie LVA e LVE sono la miglior risposta per qualità e tempi di dissalaggio e per limitare il consumo di acqua.

Scheda Informativa

Programmazione tramite Pannello Operatore

La programmazione è effettuata mediante un pannello operatore; è così possibile regolare i tempi di trattamento, le velocità di rotazione e altri parametri memorizzabili nelle singole ricette. L’ottimizzazione delle ricette in base al tipo di budello e alla sua provenienza permette una % costante di sale nelle budella, a vantaggio della qualità ed omogeneità del prodotto stagionato.

Richiedi informazioni






    Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato!

    Assistenza Chiamaci al numero (+39) 0521 293734, o scrivici una mail all’indirizzo info@favagiorgioaxel.com.
    TOP
    Arrow