PASTORIZZAZIONE E RAFFREDDAMENTO
I nostri impianti di pastorizzazione trasportano i prosciutti cotti confezionati sotto vuoto su nastri trasportatori, su 1 o 2 livelli, o su barelle che una trasmissione a catena sposta con motori ad alta efficienza con continuità prima nella sezione calda e poi in quella fredda, consentendo lo sviluppo verticale che riduce gli ingombri in pianta dell’impianto. Il carico può essere automatico o manuale.
Nella soluzione a piani mobili l’azione di docce disposte al di sopra e al di sotto dei prodotti, sia nella sezione di pastorizzazione che di raffreddamento, ne garantisce l’uniforme trattamento superficiale anche in presenza delle falde dei bustoni in alluminio.
L’isolamento termico, gli scambiatori ad alta superficie, l’elevata portata delle pompe, l’utilizzo di motori ad alta efficienza minimizzano l’incidenza dei costi energetici mantenendo lo stesso effetto pastorizzante.
ASCIUGATURA CONFEZIONI
Per pesare, etichettare ed incartonare i prodotti immediatamente dopo il trattamento, proponiamo dispositivi di asciugatura comprendenti getti di aria compressa e soffianti in un tunnel attraversato da un nastro trasportatore, contenendo la rumorosità e senza scaricare all’esterno aria raffreddata, dunque costosa.
RISCALDATORE PRE CONFEZIONAMENTO
I prodotti cotti sotto vuoto vengono spesso estratti dalle confezioni di cottura, anche per rimuovere la gelatina. Il nostro riscaldatore automatico immergendo in una vasca a sviluppo verticale le bilancelle con i singoli prodotti, rende la gelatina liquida e facilmente asportabile. L’impianto può essere completato da un tunnel di asciugatura e raffreddamento dei prodotti prima dell’imbustamento.





