PRESSASTAMPI AUTOMATICA
La pressastampi automatica PSA esegue la rapida e precisa pressatura dei coperchi sugli stampi per cotti, indipendentemente dal tipo e dal formato.
I 4 bracci di centraggio centrano trasversalmente e longitudinalmente gli stampi, senza richiedere un’introduzione accurata da parte dell’operatore che posiziona il coperchio, per il perfetto posizionamento nella stazione di pressature.
La pressastampi automatica può essere alimentata direttamente dai nostri disaeratori per prodotti tradizionali o cotti sotto vuoto. La testa di pressatura è dotata di elementi pressori di grande robustezza che permettono il sicuro raddrizzamento del coperchio prima della pressatura del manico, con conseguente aggancio dei bracci ai bordi dello stampo; la doppia azione della testa di pressatura, grazie alle forze elevate (fino a 750 kg sul coperchio e altrettanto sul manico) e ai tempi differenziati assicura la perfetta planarità della chiusura.
- Gli stampi sono scaricati su una rulliera, o un nastro a valle, per il posizionamento degli stampi, manuale o automatico, su carrelli, telai, bilancelle.
- Un nastro di precarico rende più semplice e veloce la ripressatura degli stampi dopo cottura.
- La produttività supera i 600 stampi/ora.
PRESSASTAMPI UNIVERSALE
Le nostre linee di stampaggio possono essere progettate e realizzate per trattare sia stampi tradizionali che stampi composti del nostro sistema Legostampo per barre di prodotti destinati all’affettamento. La pressastampi automatica universale PSU esegue la rapida e precisa pressatura dei coperchi sugli stampi tradizionali per cotti interi (come la PSA), così come la pressatura dei coperchi dei LEGOSTAMPI COMPOSTI, con semplici regolazioni e mediante l’attivazione delle specifiche ricette da pannello operatore.
La macchina è utilizzabile per la ripressatura di stampi e Legostampi.