Le spiedinatrici modello SPDE utilizzano stecchi a sezione circolare, diritti, con una sola punta, che vengono caricati senza fermare la macchina; è possibile produrre spiedini con punta sporgente o interna al prodotto.
Lunghezza e diametro degli stecchi sono personalizzabili, come le dimensioni degli stampi che possono contenere 2, 3 o 4 spiedini; la produttività va da 3.600 a 7.200 spiedini/h.
Gli stampi sono facilmente estraibili per le operazioni di lavaggio e per la sostituzione con stampi diversi.
La concezione della macchina rende facili ed efficaci le attività di sanificazione, con riduzione dei tempi di lavaggio e comunque operando in totale sicurezza.
La struttura modulare della spiedinatrice SPDE consente l’implementazione al variare delle esigenze produttive, anche in macchine già operative; è così possibile avere aree di carico lunghe 1,5 – 3 – 4,5 e 6 metri, comunque mantenendo la precisione di posizionamento degli stampi nella stazione di inserimento stecchi grazie alla motorizzazione brushless.
Pannello Operatore touch screen
Il quadro elettrico con pannello touch ha un PLC che consente la memorizzazione dei parametri operativi e il collegamento con il programma gestionale aziendale e con il nostro servizio di assistenza tecnica da remoto.
La versione SPDE-G è in grado di gestire stecchi “golf”, caricabili alla rinfusa durante il funzionamento della macchina. È possibile realizzare spiedini con o senza sporgenza della punta dal prodotto.
È possibile dotare le nostre spiedinatrice della serie SPDE con un dispositivo di estrazione ordinata degli spiedini, per la loro introduzione automatica nelle vaschette destinate al consumatore finale, sia modificando il numero di spiedini da una confezione all’altra, sia realizzando un doppio strato di prodotti.