Unità di cottura e raffreddamento UCR

Funzione: Cuocere e raffreddare, Multistampo

Utilizzare l’acqua per i trattamenti termici di carni, prodotti vegani o formaggi confezionati sotto vuoto, siano essi di cottura, pastorizzazione o raffreddamento, consente di ottimizzare l’uniforme trasmissione del calore all’interno delle unità di trattamento, dunque ai prodotti.

Nei trattamenti a vapore la condensa superficiale genera una barriera termica; utilizzando l’acqua si ottimizza lo scambio termodinamico, con delta T inferiori ottenendo una maggior gradualità e continuità nella gestione della temperatura, con riduzione dei tempi di trattamento e conseguente non trascurabile risparmio energetico.
La stessa considerazione vale per le unità di raffreddamento, strutturalmente coincidente con l’unità di cottura per i prosciutti cotti o prodotti vegani, oppure realizzata appositamente per i formaggi fusi.

Scheda Informativa

Applicazioni: ,

Integrazione con i sistemi di movimentazione

Le nostre unità di trattamento UCR si integrano perfettamente con i sistemi di movimentazione utilizzati per i normali forni a vapore, cui possono essere affiancate, e rendono semplice l’uso di carrelli e telai per il trasporto di prodotti, in stampi o gestiti diversamente, siano essi destinati alla vendita o alle linee per l’affettato (sistema Legostampo).

Richiedi informazioni






    Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato!

    Assistenza Chiamaci al numero (+39) 0521 293734, o scrivici una mail all’indirizzo info@favagiorgioaxel.com.
    TOP
    Arrow