Il comodo nastro di carico consente il preciso posizionamento dei prodotti nella / nelle stazioni di de-clippatura. In ogni stazione le due teste di declippatura si appoggiano al prodotto, minimizzando l’asportazione di prodotto, per il migliore risultato estetico, anche in presenza di clips parzialmente rientrate. I prodotti vengono quindi trasferiti al dispositivo di taglio, se presente, che li divide in due parti di pari lunghezza e/o di pari peso, in funzione delle caratteristiche del prodotto, per poi trasferirle alle successive lavorazioni.
Le teste di declippatura e l’unità di taglio sono dotate di particolari facilmente sostituibili per adattarsi alle dimensioni e forma dei prodotti e per ottenere il risultato desiderato.
I prodotti potranno essere di diametro da 30 mm a 240 mm e di lunghezza da 250 mm a 1.200 mm, in funzione del modello e la produttività da 15 a 30 pz/1’.
Il modello DSAL-R, per prodotti cotti o arrosto in rete, effettua la rimozione della clips e della relativa porzione di rete, elastica o anelastica che sia, aventi le seguenti dimensioni: larghezza da 120 mm a 240 mm, altezza da 120 mm a 180 mm, lunghezza da 250 mm a 600 mm. La produttività è di 12 pz/1’ o di 24 pz/1’, nelle versioni con una o due unità di declippatura.
PLC di controllo
Un pannello operatore consente la gestione della macchina e fornisce agli operatori le informazioni per l’uso e la manutenzione. Il PLC di controllo consente la connessione con il gestionale aziendale, per la programmazione della produzione e la tracciabilità dei prodotti e con il nostro servizio di assistenza tecnica da remoto.