Le nostre linee di stampaggio, progettate e realizzate secondo le specifiche esigenze, comprendono la sezione di posizionamento delle carni negli stampi che vengono poi disaerati, o termosaldati sotto vuoto, e quindi pressati e collocati sui telai, carrelli o bilancelle per essere avviati alle unità di cottura.
Il prodotto zangolato viene trasferito in una o più vasche di ricevimento dalle quali il prodotto, sia esso intero o composto, viene prelevato per essere posizionato negli stampi, con o senza controllo peso.
Gli stampi vengono trasferiti alle postazioni di lavoro, siano esse a posto singolo o in sequenza, per essere veicolati alle stazioni a valle nelle migliori condizioni ergonomiche.
Migliore qualità organolettica dei prodotti
Per i cotti di migliore qualità organolettica i prodotti, con cartene o in sacco termosaldabile, vengono disaerati e trattati sotto vuoto attraversano i nostri tunnels di trattamento. Dopo che un operatore ha posizionato il relativo coperchio, gli stampi passano nelle nostre pressastampi automatiche, per poi essere posizionati nei telai o bilancelle di cottura, anche grazie all’azione dei nostri agevolatori o dei nostri caricatori automatici per stampi.
Dopo la cottura nei forni a vapore, con raffreddamento in cella frigorifera, oppure nelle nostre unità di cottura e raffreddamento per prodotti cotti sotto vuoto, gli stampi attraverseranno le nostre distampatrici e il prodotto finito verrà imbustato e confezionato sotto vuoto da macchine di nostra produzione, per poi passare nei nostri pastorizzatori-raffreddatori continui.
I nostri impianti possono essere progettati sia per stampi tradizionali che per i nostri sistemi Legostampo.