DISTAMPATRICE AUTOMATICA PER LEGOSTAMPO COMPOSTO
La distampatrice automatica riceve gli stampi da un trasportatore e quindi, autoregolandosi, provvede a centrare lo stampo sia longitudinalmente che trasversalmente, trattenendolo sul nastro. Una pinza si appoggia allo stampo inserendo i divaricatori che allontanano il coperchio dai bracci di aggancio mentre dal basso una coppia di attuatori pneumatici comprime le molle, per poi sollevare il coperchio con un altro dispositivo di presa.
Due bracci oscillanti sollevano lo stampo per ribaltarlo al di sopra del nastro di ricevimento del prodotto che scende per gravità o per azione dell’aria compressa insufflata attraverso fori predisposti. Nel frattempo il coperchio viene appoggiato sul trasportatore ed avviato alla lavastampi e, successivamente, viene depositato ed avviato alla lavastampi lo stampo capovolto, con contemporanea introduzione di un nuovo stampo.
Stampo e coperchio saranno quindi affiancati per ottimizzare il funzionamento della lavastampi.
Un pannello operatore permette la gestione della distampatrice per Legostampo ed è possibile connettersi da remoto per il servizio assistenza.
DISTAMPATRICE SEMIAUTOMATICA PER LEGOSTAMPO COMPOSTO
Per piccole produzioni e per ricerca e sviluppo, proponiamo un agevolatore al distampaggio, con rulliera e guide regolabili di introduzione e contenimento dello stampo. Mediante un pulsante si ottengono il sollevamento dello stampo, fino all’intervento dei divaricatori, e la successiva compressione delle molle; l’operatore potrà estrarre manualmente il coperchio e quindi, con comando pneumatico, abbassare lo stampo che verrà estratto e capovolto per ottenere l’estrazione del prodotto.
Semplici regolazioni permettono di trasformare la distampatrice in una pressa semiautomatica.