Legatrici per coppe e pancette

Funzione: Legare

La legatura serve per appendere il prodotto e per serrarlo in modo da conferirgli la corretta forma (coppe, lonzini) e, per i prodotti arrotolati (pancette e pancette coppate), per assicurare la totale adesione delle fasce muscolari.

La legatura con corda naturale perde la sua funzione di serraggio dopo il calo peso iniziale, quando normalmente l’adesione desiderata è già stata ottenuta. Utilizzando la corda elastica per la legatura elicoidale la capacità di strizione si protrae maggiormente nel tempo e non si assiste alla caduta delle spire, altrimenti trattenute da “incroci” di corda denominati “passetti”, eseguiti manualmente.

Dal punto di vista estetico l’uso di corda naturale riproduce la legatura manuale, mentre la corda elastica ne perpetua il ricordo con risultato estetico migliore della rete elastica.

Applicazione:

Funzionamento

La legatrice LCP può utilizzare corda naturale o elastica, permette la regolazione del numero di spire iniziali e finali, del passo di legatura, della trazione della corda, dunque del serraggio del prodotto, che viene effettuata in progressione per conferire al prodotto la richiesta e corretta forma cilindrica. Il risultato estetico è del tutto simile a quello ottenibile con la tradizionale legatura manuale. È possibile legare fino a 300 coppe/h, con il passo richiesto per coppe Parma e piacentina e, più in generale, la produttività dipende dal modello di legatrice, dalla lunghezza del prodotto e dal passo di legatura, oltre che dall’attività dell’operatore.

Richiedi informazioni






    Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato!

    Assistenza Chiamaci al numero (+39) 0521 293734, o scrivici una mail all’indirizzo info@favagiorgioaxel.com.
    TOP
    Arrow