News
Posted in

MIN-A e MIN-L: le modellatrici insaccatrici che uniscono qualità e produttività

Posted in

Le nostre modellatrici insaccatrici MIN-L per prodotti lunghi sono vantaggiosamente utilizzate per prodotti da affettare composti da più prodotti interi. I prodotti da affettare, con particolare riferimento a coppe, bresaole, lombi, pancette, vengono inseriti in un unico budello e, per le macchine nostre concorrenti, è la clippatrice a valle che, tirando il budello, compatta longitudinalmente il prodotto.

La adesione fra le estremità dei prodotti dipende dunque da molte variabili, quali le dimensioni e la temperatura dei prodotti, l’irregolarità delle estremità, la dimensione e la cedevolezza del budello, e altro ancora; conseguentemente è necessario utilizzare additivi che permettano, alle volte anche raggiungendo temperature più elevate in fase di asciugatura, di risolvere il più possibile dette problematiche.

La nostra modellatrice insaccatrice MIN-L non richiede additivazioni di nessun tipo per assicurare l’adesione tra i prodotti, ovvero i prodotti possono essere salati in modo tradizionale, anche con minor contenuto di sale come avviene con le nostre salatrici-massaggiatrici.

Grazie alle scelte progettuali e costruttive le nostre modellatrici realizzano una elevata pressione idrostatica che non danneggia il prodotto, compattandolo prima dell’inserimento nel budello. Come in tutti i nostri modelli di modellatrici-insaccatrici, MIN-A e MIN-L, la conformazione del nostro imbuto trattiene il budello nella fase di insaccatura, senza richiedere alcun sforzo per l’operatore, e come è noto ad una migliore ergonomia corrisponde una maggiore produttività.

Ecco perché possiamo affermare che le nostre MIN-A e MIN-L sono le migliori modellatrici insaccatrici oggi presenti nel mercato mondiale.

TOP
Arrow